Venere by Bionda - Cosmetici naturali del Ticino

Da Linkedin -. maggio 2024

Buongiorno a tutti,

oggi desidero condividere la mia esperienza personale riguardo alla trasformazione di una persona in un'azienda.

Nel 2020 ho preso la coraggiosa decisione di avviare un'attività indipendente, aprendo il mio laboratorio di produzione di cosmetici naturali a Bellinzona. Abbiamo iniziato a vendere i nostri prodotti online tramite il nostro sito internet.

Sin dall'inizio ho sentito la necessità di ricevere consigli, supporto e assistenza. Avevo bisogno di un "mentore", ma non sapevo che esistesse davvero una figura del genere!

Con il passare degli anni, l'azienda è cresciuta, così come le responsabilità e le paure. Per mia grande fortuna, ho incontrato il mio coach, Daniele Mazzali.

Oggi mi ritengo veramente grata di aver trovato una persona che riesce ad affiancarmi nella gestione dell'impresa. Fare impresa, signori, è una vera e propria impresa!

Nulla è facile quando si tratta di avviare e gestire un'azienda, e non è per tutti; anzi, direi per poche persone. È necessario avere una grande resilienza e un enorme coraggio per sostenere la crescita costante dell'azienda.

Oggi scrivo della mia esperienza con il coaching e il mentoring perché penso che sia una realtà ancora sconosciuta a molte persone e credo sinceramente che possa essere una salvezza per tanti, come lo è stata per me e per la mia attività.

Posso affermare personalmente che, da giovane imprenditrice, era proprio ciò che stavo cercando e di cui avevo bisogno, sia come persona che come azienda.

Con un coach non ti senti solo: sei libero di esprimere le tue paure, che non rimangono più inutili pensieri limitanti influenzando negativamente le tue decisioni, ma si trasformano in progetti concreti e propositivi che ti aiutano a crescere e migliorare!

Prendere decisioni non è semplice; siamo esseri umani, con emozioni, difetti e idee. Il coach Daniele Mazzali mi aiuta a identificare le emozioni, di qualsiasi tipo (rabbia, delusione, tristezza...) e a trasformarle in qualcosa di estremamente positivo e soprattutto pratico.

Questo si traduce in azioni positive che svolgo per la mia azienda e che riflettono automaticamente positività anche su di me. Il risultato? L'azienda va sempre meglio e io mi sento mentalmente meglio.

Il lavoro che si può sviluppare con un coach o mentore è prezioso ed eccezionale e oggi ritengo opportuno condividere con voi questa mia esperienza positiva.

Grazie per l'attenzione e buona impresa a tutti!